giovedì 27 dicembre 2012

Il Pan Brioche senza Burro e Uova (ai Mandaranci e Cannella)

Ci pensavo su da diverso tempo ormai e se ben ricordate, ultimamente vi ho scritto di
un pan brioche duro come la pietra, ma oggi... oggi no! Oggi con immensa soddisfazione posso scrivervi di un pan brioche senza uova e burro e, ciononostante, morbidissimo, 
profumato, invitante e con un'alveolatura davvero fantastica.
Quando l'ho sfornato, gonfio, con la sua superficie scura e lucida, e sformandolo mi son resa conto di quanto fosse soffice, già ero al settimo cielo, ma quando il giorno dopo ho visto che era rimasto ancora morbido ho pensato "E' lui. Finalmente ce l'ho fatta".
Il bello è che non c'è stato nemmeno bisogno di lievitazioni molto lunghe e a basse temperature (che solitamente preferisco) e il pan brioche ha richiesto solo una mattinata. 
La cannella, come vedrete nelle foto che seguono, non l'ho messa direttamente nell'impasto, ma l'ho distribuita insieme a un po' di  zucchero in una venatura sottile che percorre il pane come in un pan girella donando un ulteriore profumo d'inverno.
Spalmandone una fetta con creme o marmellate potrete sentirvi meno colpevoli.

Un ringraziamento al blog "La micia fa le fusa e io il punto croce"
per aver inserito questo blog fra gli altri scelti per il premio Dardos.




stampo 12x30
Cominciate preparando un infuso ben caldo con 185 ml di latte intero, 50 g di zucchero semolato, 7 g di malto di riso (in alternativa usate del miele) e la scorza grattugiata di due mandaranci (va bene anche la buccia di una grossa arancia). In questo modo tutti i profumi si mescoleranno e gli oli delle scorze rilasceranno tutto il loro aroma.
Quando questo infuso si è intiepidito, mettete nella scodella della planetaria 150 g di farina 00, 150 g di farina manitoba, 5 g li lievito di birra secco e mescolate brevemente per miscelare questi ingredienti.
Cominciate a far lavorare il gancio a bassa velocità e versate l'infuso sulle farine. Aggiungete anche 25 g di olio di semi e quando i liquidi sono stati assorbiti dalle farine aumentate la velocità e lasciate impastare per 15 minuti.
Trascorso questo tempo, l'impasto si staccherà da solo dai bordi della scodella e comincerà ad "arrampicarsi" su per il gancio.
Spegnete l'impastatrice, lavorate brevemente l'impasto con le mani per dargli la forma di un panetto e mettetelo a lievitare in una scodella coperta con la pellicola ben stretta per favorire la formazione di un ambiente ricco di umidità all'interno.
Dopo un'ora, infarinate pochissimo il piano di lavoro e lavorate nuovamente l'impasto per dargli la forma di un rettangolo alto 1/2 cm e col lato minore pari alla lunghezza dello stampo in cui intendete cuocere il pan brioche.
A parte mescolate 40 g di zucchero semolato e due cucchiaini colmi di cannella in polvere e cospargete questa miscela in maniera uniforme su tutto il rettangolo lasciando libera solo una striscia finale di 1 cm che servirà da "chiusura" al rotolo.
Arrotolate la pasta su se stessa fino a ottenere un rotolo che trasferirete nello stampo posizionando la giuntura verso il basso.
Riguardo lo stampo, io ho usato uno di quelli usa e getta, di carta oleata marrone, tipici di panettoni e colombe, quindi mi è bastato ungerlo appena con un velo d'olio di semi, ma in mancanza consiglio di usare uno stampo di alluminio leggero e foderarlo internamente con della carta da forno per non rischiare di avere problemi al momento di sformare il pan brioche.






Lasciate lievitare il rotolo all'interno dello stampo, coperto con la pellicola appoggiata sopra, lasciandolo in un luogo tiepido. Non abbiate fretta e non infornate il pan brioche se prima non si è gonfiato parecchio arrivando quasi ai bordi dello stampo. 
Il tempo necessario varia a seconda della temperatura dell'ambiente, ma anche da questa attesa dipende la sofficità del risultato finale e vale la pena di essere pazienti.
Spennellate la superficie con una mestura composta da un tuorlo e un cucchiaio di latte intero formando un velo uniforme e infornate a 180° per 30 minuti.




In queste foto potete vedere nel dettaglio il modo in cui la cannella percorre in una sottile linea tutto il pan brioche che potrete "sfogliare" proprio seguendo questa venatura (foto in basso).




Con questa ricetta partecipo a "Natale a colazione"


116 commenti:

  1. È davvero stupendo tesoro e Vale appena puoi passa da me c`é una bella sorpresa per te!! Baci

    RispondiElimina
  2. Spettacolare! non sono riuscita a passare prima, ma ti uguro di trascorrere delle belle giornate di festa.
    ciao
    alice

    RispondiElimina
  3. che meraviglia questo pan brioche,mi sembra di sentirne il profumo!!! Buone Feste cara Valentina!

    RispondiElimina
  4. ciao Vale come stai???? complimenti per questo pan brioche, è veramente geniale, l'aspetto è meraviglioso e ti dirò che ho scoperto da poco il mandarino nei dolci e mi piace tantissimo, con quella spirale di cannella poi è il top per la vista e il palato!!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto bene, grazie Tiziana :o)
      Sarà che quando ero piccola mettevamo le bucce di mandarino sulla stufa o nel camino per diffonderne l'odore, ma per me quel profumo sa proprio di Natale.

      Elimina
  5. Uh ma è un cinnamon roll gigante!
    Me lo segno, lo adoro!!!!
    Ti auguro un buon proseguimento feste e un sereno 2013!

    RispondiElimina
  6. Caspita!!!! Io già lo faccio senza burro e con olio.. ma tu addirittura senza le uova!! Dalla foto dentro si vede la sofficità! Deve essere squisito... Bravissima... Buon S. Stefano :-) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era fondamentale eliminare anche le uova perchè così mi sono potuta preparare un bel french toast senza disperarmi ad ogni boccone per aver fatto impregnare d'uovo una fetta di pan brioche che l'uovo ce l'aveva pure dentro l'impasto ;o)
      Baci.

      Elimina
  7. dalla foto sembra una vera bonta', mi piace molto ....bravissima !!!!!

    RispondiElimina
  8. Caspita che capolavoro, mi piacerebbe provarlo!!! Brava e tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  9. Wow ma che colazione di lusso stamattina!! :) Tantissimi auguri di buone feste cara Vale!!
    bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao Vale..ti ho fatto gli auguri????
    Sai che nella confusione di questi giorni non me lo ricordo????
    TANTI AUGURI!!!!
    Ma che bello questo pan brioche!!! Bravissima..poi la cannella con lo zucchero dentro sono una genialata!! Bellissimo l'effetto spirale nella fetta!!!!
    Un abbraccione! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah aha ah tranquilla Roby, già fatti :o)
      Un bacione grandissimo.

      Elimina
  11. è...è....semplicemente un sogno!!!!!quanto sei brava, è perfetto e sicuramente buonissimo!

    RispondiElimina
  12. Un ottimo dolce per la prima colazione...bellissima presentazione..riesco ad immaginare il profumo del mandarancio...
    Auguri!

    RispondiElimina
  13. se ne può sentire il profumo e potrei aggiungere... "dai, buttati, che è morbido!:-)" bellissimo, e buonissimo di certo! baci e buone feste!

    RispondiElimina
  14. È stupendoooooo!! E che belle fotoooo!!!! ^_^

    RispondiElimina
  15. carissima TANTI AUGURI!!!!
    sei sempre troppo brava e sei la maga del perfezionismo
    bacioni

    RispondiElimina
  16. Meraviglioso.... mi piacciono oltretutto pure le tue foto...rendi tutto ancora piu bello !!!!
    Buone feste
    Kiss

    RispondiElimina
  17. bellissimo! complimenti ottima la ricetta e le foto!
    Tanti auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  18. Fantastico complimenti!Va benissimo inserisco subito, bacio.

    RispondiElimina
  19. Ciao! E' molto interessante questa ricetta! Non è facile far venire bene un pan brioche senza burro, però pare proprio che il tuo sia sofficissimo!

    RispondiElimina
  20. Ciao Vale :) Pan brioche golosissimo e perfetto, complimenti :) Ti abbraccio, buone feste! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale :) Ti auguro anche io un sereno anno nuovo, che sia felice e ricco di sorrisi :) Un abbraccio :**

      Elimina
  21. Questa ricetta è davvero strepitosa, purtroppo (per ora) non ho la planetaria che credo sia indispensabile per una buona riuscita
    Dirti che sei sempre più brava sarà inutile ma te lo dico ugualmente
    Grazie!
    Un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela :o)
      In effetti la planetaria "maltratta" l'impasto con un vigore che a mano è quasi impossibile.
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  22. buono e profumatissimo oltre che leggero!

    RispondiElimina
  23. ciao vale...meraviglioso!!!che faccio provo subito????dai si !!! poi ti faccio sapere!! buona giornata

    RispondiElimina
  24. Riesco quasi a sentire il profumo a distanza *_*
    Deve essere perfetto per la colazione (e per la merenda...).
    Ne approfitto per augurarti buone feste e un felice anno nuovo, mia cara :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  25. Mamma mia questo pan brioche è davvero perfetto. Finisce dritto dritto nella mia to-do list, e io non vedo l'ora di affondarci i denti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Ciao Valentina!
    Ti seguo da un po' e le tue ricette mi piacciono molto! :)
    Questo pan brioche sembra delizioso e mi piacerebbe provare a farlo!
    Però sono intollerante al frumento e al grano, dunque non posso usare le farine che hai usato tu. Ti chiedo un consiglio: secondo te si può fare anche con farine diverse? Quelle che hai usato tu sono forti dunque potrei utilizzare il kamut o il farro.. tu cosa mi consigli?
    Grazie!

    Tanti auguri di buone feste!
    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prima di tutto grazie per essere una lettrice di questo blog :o)
      Devo dire che io non ho molta dimestichezza con le farine "alternative", quindi non saprei dirti se il risultato può essere ugualmente soffice con la farina di kamut (non ho idea di come sia messa a glutine ad esempio).
      Ho usato la farina di kamut per preparare i savoiardi (ho anche postato la ricetta se può servirti) e sono rimasta molto soddisfatta, ma non saprei se per un lievitato come questo va ugualmente bene.
      Per questi dubbi ti consiglio di rivolgerti ad "Aria in Cucina", lei di certo saprà consigliarti meglio di me.
      PS Ricambio i tuoi auguri e ti mando un abbraccio.

      Elimina
    2. Ho visto la ricetta dei savoiardi e me la sono messa nella lista delle ricette da provare ;)
      Seguo anche Aria, dunque proverò a chiedere anche a lei! Ti ringrazio e ti faccio sapere appena provo questa ricetta e l'altra.

      Ricambio l'abbraccio,
      Giorgia

      Elimina
  27. Ciao Valentina, ottimo questo pan brioche, senza burro e uova, da non crederci!!!!! Bravissima!!!
    A presto :))

    RispondiElimina
  28. Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Splendido e profumato questo lo devo provare!!!!!!! E complimenti per la vincita!!!

    RispondiElimina
  29. Ieri, non sono riuscita a commentare questa meraviglia ! Avevo problemi con internet..entravo da te, e non mi caricava la pagina..dopo averci provato due o tre volte, ho lasciato perdere perché l'alternativa era quella di prendere il portatile e lanciarlo dalla finestra..ma oggi eccomi..bene..ho la bava..questa è la mia colazione ideale..e mi affascina enormemente il fatto che in questa ricetta non ci siano uova e burro..ma come fai ?? Sei una maga ?? dillo ! ammettilo !
    Ti abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No..ma vedo che in realtà l'hai postato oggi..quindi non riuscivo ad entrare perché in realtà la pagina non c'era..è così ?? Misteri di blogger !

      Elimina
    2. No, l'ho postato ieri e oggi l'ho aggiornato, quindi in effetti era o un problema tuo di connessione o di blogger che a volte si impalla (io certe volte quando non riesco a postare i commenti divento nervosissima e il rischio computer fuori dalla finestra è dietro l'angolo :o)

      Elimina
  30. ma che meraviglia...potessi trovarne un paio di fette per la colazione di domani mattina...........!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  31. il risultato è perfetto! Dalle foto sembra sia davvero soffice! Negli ultimi tempi ho combattutto anch'io con risultati effetto "stone" ma pur essendo un'amante di questo stile nell'arredamento, in cucina proprio "non ci casca" come si dice a Roma. Mi segno la tua ricetta perchè il fatto che non abbia ne burro ne uova me la fa amare ancora di più.
    Grazie.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  32. E infatti ti è venuto stupendo *_* Mamma mia mi pare di sentirne il profumo!! Un bacione

    RispondiElimina
  33. Voglio davvero provare! Sisisi segno la ricetta, un abbraccio e buon anno!!

    RispondiElimina
  34. Questo pan brioche è un'opera d'arte! Basta, è ora che io prenda un po' di coraggio e provi una delle tue ricette, anzichè continuare soltanto a sbavarci su :D
    Un abbraccio da una tua silenziosa ma fedelissima follower!

    RispondiElimina
  35. Ciao Valentina, sono passata di nuovo per farti gli auguri di BUON ANNO!!
    Auguro a Te e ai tuoi cari un 2013 ricco di gioia, serenità e tanta salute !!!
    Un abbraccio :))

    RispondiElimina
  36. ciao!! che pan brioche favoloso, soffice senza troppi grassi!! mi segno tra i tuoi followers per continuare a seguirti, passa anche da me, mi farebbe piacere, a presto e felice anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia :o)
      Grazie per esserti unita ai lettori del blog.

      Elimina
  37. è favoloso!! bravissima :-) tanti auguri di buon anno :-D

    RispondiElimina
  38. E' pazzesco!!! Se è veramente anche soffice è perfetto...sai, io sono sempre alla ricerca della ricetta light!!! ;-)
    PS: ho trovato il tuo blog per caso e mi sono unita ai tuoi lettori...complimentoni!!!! Se ti va...vieni a farmi visita!!!!!

    RispondiElimina
  39. che pan brioche divino...complimenti! volevo dirti che ti ho menzionato nel mio post, nulla di particolare, ma se ne ho occasione, parlo volentieri di te, passa a vedere:
    http://www.dolcementeinventando.com/2013/01/anno-nuovo-fotocamera-nuovae-una-panna.html
    BUON ANNO NUOVO CARA VALE!

    RispondiElimina
  40. A volte delle.ricette sembrano dei ver e propri miracoli e questo pan brioche ne e'l'esempio,nonostante l'assenza di burro e uova!Quelle venature poi sono una delizia per occhi e palato....mi hai ricordato che da troppo non faccio un lievitato,stavo pensando ad un estonian kringle,magari con una farcitura profumata i mandaranci!Nell'attesa mi gusto questa meraviglia....bacioni Valentina e tantssimi auguri anche a te!

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Che meraviglia....non oso aggiungere niente altro....e' spettacolare per i colori e i sapori!!!!!!Complimenti....buona befana!

    RispondiElimina
  43. Ma è bellissimo!!!
    Bellissimo il ghirigoro all'interno, bellissimo il fatto che i profumi vengano accentuati dall'infusione, bellissima l'alveolatura, bellissima la leggerezza, bellissime le foto...bellissima ricetta!!!
    E bravissima (come sempre) tu!
    Buon inizio anno :)

    Alice

    RispondiElimina
  44. davvero interessante questa ricetta, e molto belle le fotografie!

    RispondiElimina
  45. Bimba hai visto l'ultima mail? Baciotti e buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  46. è la prima volta che visito il tuo blog, mi ha fatto piacere averlo conosciuto!!! sei molto brava! complimenti!!!

    RispondiElimina
  47. Senza burro e uova? mi piace tantissimo, è stupendo... bravissima!
    Buon Anno :)

    RispondiElimina
  48. SCUSA..una info..volevo provare a farla stasera ma ho bisogno di regolarmi con i tempi..grosso modo a te quanto ha impiegato a lievitare???
    Graziee :)!
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara :o)
      Non ci ha messo tanto (se si pensa che la brioche la tengo a lievitare in frigo ore e ore e ore...). Nello stampo l'avrò lasciato due ore (a temperatura ambiente coi termosifoni in casa) e si è gonfiato parecchio arrivando quasi al bordo e anche in forno il volume è aumentato parecchio, quindi mi raccomando, non scegliete uno stampo troppo piccolo perchè l'impasto appena lavorato sembra poco e trae in inganno ;o)
      Un bacione.

      Elimina
  49. Lo farò questo w.e.!!!!! una cosa sola.. in quanto ti lievita la 1° lievitazione? grazieee smackk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia :o)
      Mi fa piacere che hai deciso di provare. L'ha fatto anche Aria ed è rimasta contenta.
      Io ho scritto un'ora, ma ovviamente dipende anche dalla temperatura che hai in casa. Affidati al volume, quando è quasi raddoppiato è ok.
      Baci.

      Elimina
    2. Grazie cara.. difatti ieri la mia amica Cristina del blog la zucca capricciosa.. mi manda il link ad un post di Aria.. io vedo la brioche e seguo il link di Aria che porta da te.. e mi rendo conto che l'avevo già commentata e salvata!!!! e dato che Cri l'ha fatta con successo.. m'ha fatto venire voglia di farla immediatamente anche a me.. E così ti ho scritto della lievitazione per regolarmi più o meno con i tempi! Ma tanto in casa mia con i termosifoni a palla fa caldo.. ma io per sicurezza metto sempre in forno spento con lucetta accesa.. Ti farò sapere allora!!!! Grazie ancora.. smackkkk

      Elimina
    3. ah.. ultimissima cosa.. il tuo stampo che misure ha?

      Elimina
    4. Fattooooooooooooooooo.. è venuto meravigliosamente buono e soffice!! Una ricetta strepitosa... davvero!!! appena la pubblicherò ti avviso! e sarai stra stra stra citata!!! :-D

      Elimina
    5. Che bello, sono davvero contenta che sia piaciuto anche a te! :o)
      Un bacione :o******

      Elimina
  50. Pubblicato stamattina passaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  51. Sono passata per il tuo blog e questa e' la seconda ricetta che visito.
    Ti faccio i miei complimenti perche' sei proprio una brava cuoca e hai stile anche nel fotografare le tue creazioni! Brava!!!
    Anche quì sono ripetitiva nel chiedertelo, ma hai usato il forno statico o ventilato? Ripiano centrale del forno?
    Dato che andro' avanti a sbirciare tra le tue creazioni, anticipatamente ti chiedo se usi, nel caso fosse statico,sempre questo per tutti i dolci e salati che sforni, così evito di chiedertelo a ogni tua ricetta che leggo.
    Grazie e ancora complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :o)
      Sì, il forno è sempre quello da quando ho il blog: a gas, statico.
      Inforno quasi sempre nel ripiano centrale (quando non è così lo specifico).

      Elimina
  52. Alla ricerca di una ricetta di panbrioche senza burro, mi sono mbattuta nel tuo blog. Ho preso ispirazione dalla tua versione, facendone una mia. E' un gran piacere seguirti e sarà un piacere anche menzionarti sul mio blog.... così, come ben trovata!! ^_^
    Complimenti per queste pagine, sei davvero brava!! A presto!

    RispondiElimina
  53. ma è fantastico!! è possibile sostituire la farina di manitoba con farina integrale?

    RispondiElimina
  54. Do you see why the right opportunity is better than the best "job".

    There are many companies that offer this opportunity but be careful
    as there are many scam artists too. You can either go through an affiliate network such as Mobooka or Click - Bank, or
    you can go to the company's website to see if they have an affiliate program.



    Feel free to surf to my web blog; work from home job

    RispondiElimina
  55. Bally shoes are produced in Italy or Switzerland, and combine high quality leasther with up to dae
    designs. Opinions remain divided, but belly dancing features a centuries old tradition in Africa along with the Middle East.
    To attain the 100 shoe goal, only 60 men need contribute $5 each.



    Also visit my blog post :: sepatu kerja pria

    RispondiElimina
  56. I love your blog.. very nice colors & theme. Did you create this website
    yourself or did you hire someone to do it for you? Plz respond as I'm looking to create my own blog and would like to find out where u got this from.
    thanks

    Take a look at my web-site :: clash of clans hacks

    RispondiElimina
  57. This type of lingerie shapes, tones, smoothes and sometimes even lifts the problem areas in the body.
    The premise behind using professional grade equipment is that the
    exercises performed will be more effective.
    They're fitted at the hips and straight on down toward the knees.


    Also visit my website womens nike workout clothing

    RispondiElimina
  58. Feгߋcity off an Enfant Terrible - Aѕ I mеntioned
    earlier, at first I fierely resented beіng at Westfield, perhaps because I viewed being back in fսll-tіme education at 26 as a giant retrogressive step in teгms of mʏ acting career, but beforе
    long I'd embаrked on one of the happiest perіods of my entire life.

    I think one track of Damon and Naomi's in partіculaгis much better than anything Galaxie 500 ever did.

    It is a fusiߋn of popular dance musics fгom thhe West suϲҺ аs
    jazz, soul, Latin, and rock blended with sabar, the traditional dгumming and dance music of
    Senegal.

    my pae ... daffodils flowers

    RispondiElimina
  59. Ciao ho fatto la tua ricetta con farina integrale e lievito madre, buonissimo, e molto morbido.
    Grazie.

    RispondiElimina
  60. Taxitaithanhhung.vn - công ty cung cấp giải pháp chuyển nhà trọn gói tại Hà Nội. Với mong muốn mang đến cho quý khách hàng dịch vụ vận chuyển nhà tại Hà Nội tốt nhất. Đội ngũ nhân viên chuyển nhà trọn gói Thành Hưng chuyên nghiệp, hệ thống xe tải với số lượng lớn, chúng tôi tự tin cam kết mang đến cho quý khách hàng 1 dịch vụ tốt nhất!

    Từ khóa chuyển nhà Hà Nội - công ty cung cấp dịch vụ chuyển nhà Thành Hưng:

    #chuyennhahanoi #chuyennhataihanoi #dichvuchuyennhahanoi #dichvuchuyennhataihanoi #dichvuchuyennhathanhhung #chuyennhatrongoithanhhung #chuyennhatrongoihanoi #chuyennhatrongoitaihanoi #donnhathanhhung #donnhatrongoihanoi #chuyennhagiarehanoi #dichvuchuyennhagiarehanoi

    https://tuoitre.vn/chuyen-nha-thanh-hung-20-nam-dong-hanh-va-phat-trien-thuong-hieu-20200422112222106.htm

    https://vnexpress.net/20-nam-taxi-tai-thanh-hung-phuc-vu-khach-hang-4075831.html

    https://dantri.com.vn/kinh-doanh/dich-vu-chuyen-nha-tron-goi-thanh-hung-20200319160451993.htm

    https://filmfreeway.com/chuyennhatrongoithanhhung

    https://medium.com/@vantaitthanhhung/dich-vu-chuyen-nha-thanh-hung-tai-ha-noi-9ddbff5cda4

    RispondiElimina

  61. Thietkenhadepmoi.vn - công ty thiết kế nhà đẹp uy tín. Thiết kế nhà - thiết kế nhà đẹp mới - thiết kế thi công nhà đẹp - thiết kế xây dựng nhà đẹp - mẫu nhà đẹp mới. Tổng hợp các mẫu nhà mái thái đẹp - mẫu nhà phố đẹp - mẫu biệt thự đẹp sang trọng.
    Liên hệ ngay với công ty Thiết kế nhà đẹp mới để được tư vấn và báo giá miễn phí!

    Từ khóa thiết kế nhà đẹp mới :
    #thietkenhadepmoi #thietkenhadepmoivn #thietkennha #thietkennhadep #maunhadepmoi #thietkennhadepmoi #thietkennhauytin #maubietthudep #maunhamaithaidep #mauthietkenhadep #thietkexaydungnhadep #maunhaphodep #congtythietkenhadep #thietkethicongnhadep #thietkexaydungnhadep #maunhadepmoi #maunhamoi #xaydungnhadep #congtynhadep

    https://medium.com/@thietkenhadepmoivn
    https://dashburst.com/thietkenhadepmoivn
    https://www.vietnamta.vn/profile-57466/
    https://gumroad.com/thiekenhadepmoivn
    https://500px.com/thiekenhadepmoivn

    Website: Thietkenhadepmoi.vn





    RispondiElimina
  62. LY WEDDING là công ty cung cấp dịch vụ chụp ảnh cưới Hà Nội giá rẻ hàng đầu việt nam với nhiều mẫu ảnh cưới độc và lạ.
    Với nhiều năm kinh nghiệm trong lĩnh vực Media chúng tôi sẽ mang đến cho các bạn những bộ sưu tập ảnh cưới vô cùng độc và lạ
    Tên Thương hiệu: Ely Wedding
    Địa chỉ : 26 Đường Láng, Ngã Tư Sở, Quận Đống Đa, Hà Nội
    Email: weddingely@gmail.com
    SĐT: 02435642564
    ID: /m/08rqq5
    Hệ thống social ely wedding - dịch vụ chụp ảnh cưới tại Hà Nội:
    https://sites.google.com/view/ely-wedding
    https://elywedding.business.site/
    https://ely-wedding.jimdosite.com/
    https://elywedding.tumblr.com/
    https://www.pearltrees.com/elywedding
    Từ khóa tìm kiếm:
    #ely #elywedding #anhvienaocuoiely #aocuoiely #chupanhcuoiely #aocuoi #anhvienaocuoi #dichvuchupanhcuoi #dichvuchupanhcuoidep #dichvuchupanhcuoihanoi #dichvuchupanhcuoitrongnha #dichvuchupanhcuoigiare #dichvuchupanhdamcuoi #dichvuchupanhcuoitieccuoi #dichvuchupanhcuoingaycuoi #dichvuchupanhcuoichuyennghiep

    Website: ely.com.vn

    RispondiElimina
  63. Struggling with Quickbooks Enterprise Support Phone Number ? Fix it by dialling us at 1-855-533-6333. The error usually arrives due to improper installation of QuickBooks upgrading.

    RispondiElimina
  64. Nice Blog !
    Is your smooth work-process getting obstructed while confronting any type of technical defects in the software? If yes, here is the solution!! Just reach out to our Phone Number For QuickBooks 1-888-927-O94O, and enjoy our outstanding support.

    RispondiElimina
  65. In such scenarios while getting stuck with any sort of technical or non-technical grievances in QuickBooks, simply call us on our QuickBooks Support Phone Number California +1(844)233-3033, and acquire exceptional accounting services from our executives. Our experts are skilled enough to answer all of the error codes users ask for.
    QuickBooks Desktop Support +1(844)233-3033
    QuickBooks Enterprise Support +1(844)233-3033
    Quickbooks 24/7 Customer service +1(844)233-3033
    Quickbooks Payroll Support +1(844)233-3033
    QuickBooks Technical Support +1(844)233-3033
    QuickBooks POS Support +1(844)233-3033
    https://local.google.com/place?id=18130935100246037027&use=posts&lpsid=833326650363027615
    https://local.google.com/place?id=13229671129642351498&use=posts&lpsid=7958480612127012428
    https://g.page/QB-Customer-Number?we
    https://g.page/r/CSOS029pBZ77EBA

    RispondiElimina
  66. Do you need help with issues you are facing in QuickBooks? If so!! Then connect with our experts at Quickbooks Customer Service Phone Number USA | Canada +1-855-929-0120. and eliminate the obstacles to your workflow. They are available 24/7 with value for money services!!

    QuickBooks Support Phone Number +1-855-929-0120
    Quickbooks Customer Service Phone Number | Quickbooks Support +1-855-929-0120

    RispondiElimina
  67. Englishtivi.com is a free website for English learners. You can improve your English story, vocabulary words, grammar, sentences, speaking, writing, idioms …. Thousands of English videos and lessons are waiting for you.
    That's why, this website was founded with a simple vision: To become your go-to resource to Improve Your English Skills | Help You Change Your Life!
    Official website: englishtivi.com
    https://sites.google.com/view/englishtivi
    https://trello.com/englishtivi
    #Englishtivi
    #Englishtv
    #englishtiviyoutube
    #englishtivionline
    #englishtivilevel3
    #englishtivilevel1
    #learnenglishthroughstory
    #learnenglishthroughstories

    RispondiElimina
  68. "Englishtivi.com is a free website for English learners. You can improve your, learn English through story, vocabulary words, grammar, sentences, speaking, writing, idioms …. Thousands of English videos and lessons are waiting for you.
    That's why, this website was founded with a simple vision: To become your go-to resource to Improve Your English Skills | Help You Change Your Life!
    Official website: englishtivi.com
    https://groups.google.com/u/1/g/englishtivicom/c/x_tPfBjhCic
    https://mail.ludomanistudier.dk/publicering/english-story-improve-english-learn-english-through-story-englishtivi
    #Englishtivi
    #Englishtv
    #englishwords
    #englishstory
    #englishskills
    #englishstories
    #englishgrammar
    #englishtiviyoutube
    #englishtivionline
    #englishtivilevel3
    #englishtivilevel1
    #learnenglishthroughstory
    #learnenglishthroughstorylevel
    #learnenglishthroughstorieslevel

    RispondiElimina
  69. "PetAddict.net - The best place where you can find everything about your pet!
    Name: Pet Addict
    Email: petaddict.net@gmail.com
    https://petaddictnet.blogspot.com/
    https://petaddict.page.tl/
    Hastag: #PetAddict, #PetAddictnet, #DogPetAddict, #CatPetAddict, #RabbitPetAddict, #FishPetAddict, #BirdPetAddict, #ReptilePetAddict, #SmallPetPetAddict, #OtherPetPetAddict, /m/068hy, /m/0bt9lr, /m/01yrx, /m/06mf6, /m/0ch_cf, /m/015p6, /m/06bt6, /m/06dmvr, /m/0jbk "

    RispondiElimina
  70. Đá ốp lát Thanh Hóa - Đá tự nhiên Thanh Hóa: Hoan Liên nhà máy sản xuất và phân phối các loại đá ốp lát uy tín số 1 Việt Nam.
    Email: ctdahoanlienth@gmail.com
    Hotline: 091 345 2442
    Địa chỉ: Số 168 Cao Sơn - Phường An Hoạch - TP. Thanh hóa
    Thương hiệu: Đá ốp lát Hoan Liên
    Hệ thống social Đá ốp lát Hoan Liên:
    https://www.pearltrees.com/daoplathoanlien
    https://www.scoop.it/u/a-p-lat-hoan-lien/
    Từ khóa tìm kiếm:
    #đá_ốp_lát_thanh_hóa #đá_tự_nhiên_thanh_hóa #đá_thanh_hóa_hoan_liên #đá_ốp_lát_hoan_liên #dathanhoa #dathanhoavn #daoplatthanhhoa #datunhienthanhhoa

    Website: dathanhhoa.vn

    RispondiElimina

  71. Đá ốp lát Thanh Hóa - Đá tự nhiên Thanh Hóa: Hoan Liên nhà máy sản xuất và phân phối các loại đá ốp lát uy tín số 1 Việt Nam.
    Email: ctdahoanlienth@gmail.com
    Hotline: 091 345 2442
    Địa chỉ: Số 168 Cao Sơn - Phường An Hoạch - TP. Thanh hóa
    Thương hiệu: Đá ốp lát Hoan Liên
    Hệ thống social Đá ốp lát Hoan Liên:
    https://www.reddit.com/user/daoplathoanlien/
    https://ello.co/daoplathoanlien

    Từ khóa tìm kiếm:
    #đá_ốp_lát_thanh_hóa #đá_tự_nhiên_thanh_hóa #đá_thanh_hóa_hoan_liên #đá_ốp_lát_hoan_liên #dathanhoa #dathanhoavn #daoplatthanhhoa #datunhienthanhhoa

    Website: dathanhhoa.vn

    RispondiElimina
  72. Đá ốp lát Thanh Hóa - Đá tự nhiên Thanh Hóa: Hoan Liên nhà máy sản xuất và phân phối các loại đá ốp lát uy tín số 1 Việt Nam.
    Email: ctdahoanlienth@gmail.com
    Hotline: 091 345 2442
    Địa chỉ: Số 168 Cao Sơn - Phường An Hoạch - TP. Thanh hóa
    Thương hiệu: Đá ốp lát Hoan Liên
    Hệ thống social Đá ốp lát Hoan Liên:
    https://www.facebook.com/daoplathoanlien
    https://www.instapaper.com/p/daoplathoanlien

    Từ khóa tìm kiếm:
    #đá_ốp_lát_thanh_hóa #đá_tự_nhiên_thanh_hóa #đá_thanh_hóa_hoan_liên #đá_ốp_lát_hoan_liên #dathanhoa #dathanhoavn #daoplatthanhhoa #datunhienthanhhoa

    Website: dathanhhoa.vn

    RispondiElimina
  73. X2MANGA - Free online manga reading website is updated every day. Read HOT manga, latest manga, new manga, trending manga updated fastest /m/04spm /m/04jm5n /m/03ck3_ /m/012h24 /g/11rx0ks6bj

    read manhwa
    read manhwa
    read manhwa

    RispondiElimina
  74. ILOVEMANHWA - Reading free manhwa, manhua and manga online is updated daily. Read manga comics online free on ILOVEMANHWA and the fastest update for you /m/04spm /m/04jm5n /m/03ck3_ /m/012h24 /g/11rx0ks6bj.

    read manhwa
    read manhwa
    read manhwa
    read manhwa

    RispondiElimina
  75. READMANHWAINFO - Read manhwa comics online free, update fastest, synthesized with high-quality images, with full English translation, update daily.

    read manhwa
    read manhwa
    read manhwa
    read manhwa

    RispondiElimina
  76. Saving your money from special discount codes, deals and programs of online store at website X2COUPONS. Here’s giving you the best price for your items of huge amounts of brands such as Amazon, Ebay, Best Buy,...
    Website: https://x2coupons.com/

    RispondiElimina
  77. Mangiato all'hotel gran risa https://www.savoy-altabadia.it/it/hotel/pista-gran-risa

    RispondiElimina

Per qualunque commento, o anche per eventuali perplessità, scrivetemi pure. Sarò lieta di rispondervi (nessuna parola di verifica richiesta).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...