venerdì 11 novembre 2011

Cookies al Cioccolato al Latte e Anacardi

Chi di noi non ha mai visto nei film americani una casalinga in grembiule intenta a preparare questi invitanti biscotti? Se già la vista provoca un languore dovete sentirne il profumo.




Per 20 cookies
Lavorate a crema con un cucchiaio, in una scodella capiente, 125 g di burro ammorbidito (non fuso, è importante), 45 g di zucchero bianco, 90 g di zucchero di canna ed un pizzico di sale.
Aggiungete un uovo intero, amalgamatelo al burro ed unite 200 g di farina 00, e un cucchiaino raso di bicarbonato.
Tritate in pezzi grossolani 100 g di cioccolato al latte e 50 g di anacardi (non salati, mi raccomando) ed aggiungete all'impasto mescolando.
Con un porzionatore da gelato prelevate l'impasto e usate un coltello come spatola per eliminare l'eccesso di impasto. In questo modo sarete sicuri di ottenere biscotti della stessa grandezza e regolari.
Disponete i mucchietti di impasto, ben distanziati fra loro, su una placca coperta di carta da forno ed infornate a 170° per circa 15 minuti.
Quando li sfornerete saranno morbidi, quindi siate delicati usando la paletta per trasferirli  su una graticella. Appena freddi diventeranno croccanti.


Nessun commento:

Posta un commento

Per qualunque commento, o anche per eventuali perplessità, scrivetemi pure. Sarò lieta di rispondervi (nessuna parola di verifica richiesta).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...